modulo 1 – 36 ore in 3 week-end
COMUNICAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
– CUSTOMER CARE
1. COMPETENZE DELLA SEGRETERIA NELLA STRUTTURA ODONTOIATRICA
2. ELEMENTI DI TEORIA DELLA COMUNICAZIONE
3. ELEMENTI DI ETICA: MISSIONE, VISIONE, VALORI, RUOLI E DEONTOLOGIA
4. LA DIMENSIONE GESTUALE E SPAZIALE DELLA VOCE – Come per un Attore teatrale
5. ELEMENTI DI SOCIOLOGIA E PSICOLOGIA SOCIO-RELAZIONALE
6. LEADERSHIP E MOTIVAZIONI DEL TEAM ODONTOIATRICO
7. ACCOGLIENZA AL TELEFONO E IN STUDIO. LA PRIMA VISITA
8. PRESENTAZIONE, ACCETTAZIONE DEI PIANI DI CURA E PIANIFICAZIONE DEI PAGAMENTI
9. GESTIONE DEI RICHIAMI E DEI PAZIENTI DORMIENTI
10. GESTIONE DEI COLLABORATORI
11. GESTIONE DELLE CRITICITA’ (PROBLEM SOLVING)
12. LA REPUTAZIONE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO E BRANDING
13. PRINCIPI DI CUSTOMER CARE E CUSTOMER SATISFACTION. LA QUALITA’ OGGETTIVA E PERCEPITA
14. STRATEGIE COMUNICATIVE: MARKETING, NEURO-MARKETING, WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA
modulo 2 – 32 ore in 2 week-end
GESTIONE D’UFFICIO E DELLA DOCUMENTAZIONE CLINICA
15. LA SCRITTURA EFFICACE NELLE COMUNICAZIONI E NELLA STESURA DI DOCUMENTI
16. ELEMENTI DI LEGISLAZIONE SOCIO-SANITARIA E DEL LAVORO
17. DOCUMENTAZIONE PER LA SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO
18. QUALITA’ E SISTEMI DI GESTIONE
19. GESTIONE DELLE INFORMAZIONI TRAMITE APPLICATIVI INFORMATICI
20. ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E GESTIONE DEL TEMPO. L’AGENDA
21. GESTIONE DELLE IMMAGINI FOTOGRAFICHE E RADIOGRAFICHE
22. GESTIONE E CONSERVAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CLINICA E DEL MATERIALE RADIOGRAFICO
23. ADEMPIMENTI ASSICURATIVI E GESTIONE INFORTUNISTICA
24. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN AMBITO SANITARIO E PRIVACY
25. PROCESSO AUTORIZZATIVO E MANTENIMENTO PER LE STRUTTURE SANITARIE
modulo 3 – 32 ore in 2 week-end
GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE
26. ELEMENTI DI RAGIONERIA
27. ELEMENTI DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’ AZIENDALE. ADEMPIMENTI LEGISLATIVI E FISCALI.
28. ELEMENTI DI ECONOMIA AZIENDALE E CONTROLLO DI GESTIONE
29. GESTIONE DEI PAGAMENTI E DEGLI INSOLUTI
30. GESTIONE DELLE BUSTE PAGA