• Téchne Medica
  • Téchne Medica
  • Téchne Medica
  • Téchne Medica
BSI CERTIFICATO QUALITA'
Dental Equipe School
BSI CERTIFICATO QUALITA' Dental Equipe School


FORMAZIONE
Formazione

BONUS FORMAZIONE REGIONE LOMBARDIA


Con decreto n. 9190 del 6 luglio 2021, Regione Lombardia ha approvato il bando "Formare per Assumere".
A partire dal 26 luglio 2021, possono presentare domanda di contributo, coloro che assumono persone prive di impiego da almeno 30 giorni e contestualmente attuano, prima o dopo l'assunzione, un percorso di formazione per colmare il gap di competenze in ingresso, al fine di reimpiego e di inserimento attraverso l'adeguamento delle competenze dei lavoratori in fase di assunzione, sulla base delle esigenze delle aziende.

 


Iniziativa destinata alle imprese con unità produttiva / sede operativa in Regione Lombardia.

Finanzia incentivi occupazionali abbinati ai costi della formazione sostenuti dal datore di lavoro e, ove richiesto, i costi di selezione del personale.

Il beneficio è cumulabile con altre agevolazioni previste a livello nazionale per alcune categorie di lavoratori.

CHIUDI


Sono beneficiari i datori di lavoro che assumono persone prive di impiego subordinato o parasubordinato da almeno 30 giorni. Per poter accedere al contributo, l'azienda deve avere già assunto il destinatario e provvedere alla sua formazione, prima o dopo l'assunzione, avvalendosi di un operatore esterno.

CHIUDI


La misura prevede infatti anche un Voucher per la formazione, che costituisce parte integrante del contributo, oltre ad un Voucher per i servizi di selezione del personale il cui utilizzo è opzionale.
Il voucher per la formazione è riconosciuto fino al valore massimo di € 3.000 a fronte del servizio fruito, da avviarsi a partire dalla pubblicazione del bando attuativo. Ai fini della riconoscibilità del contributo, la formazione deve essere erogata da un operatore appartenente all'elenco regionale degli operatori accreditati per i servizi alla formazione, da una Università con sede in Lombardia o da una Fondazione ITS con sede in Lombardia. È possibile l'ammissione al finanziamento di servizi formativi erogati da enti diversi esclusivamente se finalizzati all'acquisizione di patentini o certificazioni di competenze che verranno declinati nell'avviso.

CHIUDI