0% 12345678910 Aggiornamento Test Aggiornamento "Accoglienza del Paziente" Corso di aggiornamento per Assistente di Studio Odontoiatrico The number of attempts remaining is 5 Inserisci i dati e inizia il test 1 / 10 1. Qual è l'importanza di una diagnosi e di un piano di cura dopo una visita? Permettono al paziente di capire e scegliere consapevolmente le cure da intraprendere Certificano solo l'aspetto commerciale della visita E' del tutto trascurabile, basta che sia gratis Dimostrano l'assunzione di responsabilità del paziente 2 / 10 2. Come dovremmo comunicare al nostro interlocutore la natura della visita odontoiatrica? Dovremmo spiegare che la visita è gratuita perché include solo la valutazione dei costi Dovremmo far capire che la visita richiede tempo e risorse per una diagnosi e un piano di cura Dovremmo sottolineare che la visita è solo un passaggio preliminare senza alcun valore diagnostico Dovremmo offrire preventivi gratuiti senza considerare l'aspetto diagnostico della visita 3 / 10 3. Per una circolarità della comunicazione, che ci consenta di acquisire e conferire tutte le informazioni necessarie, dobbiamo evitare questi errori: Chiudere il discorso mentre il paziente si sta esprimendo Dare per scontato quello che sta per dire Farsi condizionare da pregiudizi Tutte le risposte sono corrette 4 / 10 4. Che cosa si intende per "effetto alone" ? Un errore cognitivo per il quale facciamo affidamento a un'unica caratteristica positiva di una persona per la sua valutazione globale, estendendo il nostro giudizio anche ad altre caratteristiche che ancora non conosciamo E' un meccanismo che ci aiuta a valutare accuratamente le persone E' un processo attraverso il quale prendiamo decisioni razionali basate su caratteristiche esteriori E' un concetto che riguarda solo le impressioni basate sull'aspetto fisico 5 / 10 5. Quali sono gli elementi chiave per garantire uno spazio e un tempo adeguati durante una telefonata? Un ambiente rumoroso e caotico Un ambiente silenzioso ma disorganizzato Un ambiente silenzioso e organizzato Un ambiente rumoroso ma organizzato 6 / 10 6. Quale dei seguenti elementi del viso è influenzato dal sorriso, ma può essere parzialmente nascosto dall'utilizzo della mascherina? Il colore dei capell La luminosità dello sguardo La larghezza delle spalle La forma del naso 7 / 10 7. Qual'è il fattore, tra questi, che meno influenza la scelta dello studio odontoiatrico da parte di un paziente durante la prima chiamata telefonica? Gentilezza e disponibilità all'ascolto Chiarezza espositiva Affidabilità finalizzata alla soluzione del problema o alla soddisfazione di un bisogno Presenza dello studio odontoiatrico sui social 8 / 10 8. Quale tra questi parametri è ininfluente nella valutazione della performance nelle strutture odontoiatriche? Totale e media dei preventivi accettati Numero delle prime visite Fatturato Numero di pazienti in una giornata 9 / 10 9. Quale tra questi non è il vantaggio del risveglio dei pazienti dormienti che non sono venuti in studio da più di 12-18 mesi? Organizzativo (evitare urgenze cliniche) Miglioramento della situazione clinica e prevenzione dei peggioramenti Incremento delle spese di studio Economico (flusso economico costante per lo studio) 10 / 10 10. Qual è l'importanza del feedback del paziente dopo una visita? Verificare se il paziente ha seguito correttamente le istruzioni post-visita Scoprire quali sono i suoi hobby preferiti Capire il grado di soddisfazione del paziente e rilevare eventuali dubbi o riserve Capire attraverso i suoi consumi se possiamo vendergli qualcosa Your score is 0% Ricomincia quiz Per Wordpress Quiz plugin